“Ri-vedere” gli allestimenti dei negozi

Guidare il processo di Visual Merchandising e condividere le best practices di rete.
“Visual merchandising is the silent salesperson.”Anonymous
REALIZZAZIONE: 2014 – 2015
CLIENTE: Fashion Box
CATEGORIE: Technology Enhancement, Metodo Experio
OUTPUT: Concept, design e sviluppo di Web Application personalizzata (ottimizzata per fruizione tramite iPad) per la gestione dei processi connessi al Visual Merchandising.
DESCRIZIONE PROGETTO

Fashion Box è da più di 30 anni protagonista del mercato Denim internazionale.

La necessità di gestire in maniera più strutturata ed efficace i processi relativi al Visual Merchandising, permettendo una maggiore condivisione delle best practices aziendali, ha portato alla creazione di una piattaforma web (utilizzata anche tramite iPad) per la gestione delle attività Visual all’interno dei negozi.

La piattaforma è stata progettata e sviluppata su misura delle esigenze del Cliente: ogni negozio è stato mappato in termini di moduli espositivi e aree merceologiche, con la possibilità da parte degli utenti di caricare immagini, segnalare “zone calde”, interventi, livello di capacità espositiva sfruttata, etc…

Oltre ad una visione complessiva della qualità degli allestimenti, è stato possibile misurare realisticamente la capacità espositiva dei negozi e tarare in questo modo la quantità di merce da inviare nei negozi.

La scelta di una web application ha consentito di far lavorare al meglio sia gli utenti di sede (utenti che usano desktop computer) che quelli sul territorio (Visual di area e di negozio dotati di iPad).

ALCUNE IMMAGINI

screenshot_homevisual

vc_01

vc_02

vc_03

vc_04

vc_05

vc_06