Migliorare le vendite tramite gli allestimenti

Meccanismi di gamification a supporto del miglioramento dei processi di Visual Merchandising.
“If you make it a game, gamers will play it no matter what your motivation is in making it.” Jane McGonigal
REALIZZAZIONE: 2014 – 2015
CLIENTE: Fashion Box
CATEGORIE: Technology Enhancement, Metodo Experio
OUTPUT: Concept, design e sviluppo, all’interno di una più ampia Web Application personalizzata,   di una sezione Contest per la gamificazione dei processi connessi al Visual Merchandising.
DESCRIZIONE PROGETTO

Fashion Box è da più di 30 anni protagonista del mercato Denim internazionale.

Chi lavora con passione nella funzione Visual Merchandising spera sempre che i propri allestimenti diano lustro al brand, evidenzino al meglio le collezioni e spingano le vendite.

Non sempre però si ha la possibiltà di verificare tale correlazione causa-effetto. Grazie alla Sezione Contest i Visual possono verificare puntualmente quanto i propri allestimenti abbiano un impatto sulle vendite (mediante un confronto con i precedenti 15 giorni) e capire così velocemente quali best practices condividere con il resto della rete.

Meccanismi di gamification (con classifiche per area e per l’intera rete) consentono di motivare al massimo il personale coinvolto.

ALCUNE IMMAGINI

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