Una convention “interattiva”

Condividere il cambiamento rendendo protagonisti i partecipanti
“When people are financially invested, they want a return.
When people are emotionally invested, they want to contribute.”Simon Sinek
REALIZZAZIONE: Marzo 2014
CLIENTE: OVS Spa
CATEGORIE: Technology Enhancement
OUTPUT: Concept, design e sviluppo di applicazione nativa iOS per interazione e gamification dedicata alla Convention della rete.
DESCRIZIONE PROGETTO

OVS S.P.A. è il gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento per donna, uomo e bambino.

La convention aziendale è un momento per motivare la rete e interagire con i protagonisti della crescita dell’insegna. Quell’edizione era molto importante perchè si stavano affrontando molti cambiamenti per cui era indispensabile che l’evento fosse vissuto come un momento di grande condivisione.

Per tale motivo si desiderava consentire ai partecipanti (oltre 500 tra Store Manager e Visual) di interagire con gli Speaker sul palco, in particolare permettendo di rispondere a domande lanciate durante l’evento (con la possibilità di visualizzare in tempo reale le risposte) come anche inviare domande da porre ai Manager.

Tutto ciò con tempi strettissimi di realizzazione e la necessità di rendere il design dell’App graficamente in linea con contenuti e stile delle presentazioni.

L’Applicazione è stata inoltre potenziata grazie all’utilizzo del “motore” di Experio (all’epoca in corso di sviluppo) e ha consentito (per la prima volta in Italia) di registrare secondo lo standard internazionale Experience Api oltre 4.000 interazioni nell’arco di 24 ore. Tali “registrazioni” hanno dato la possibiltà di avere una visione di quali sono stati, durante l’evento, i momenti di maggiore interazione e quali argomenti hanno suscitato maggiore interesse.

ALCUNE IMMAGINI

appovs_01

appovs_010

appovs_09

appovs_08

appovs_07

appovs_06

appovs_05

appovs_04

appovs_03

appovs_02