Passiamo all’azione

Schede in/formative per la condivisione delle best practices
“Action is the foundational key to all success.”Pablo Picasso
REALIZZAZIONE: 2016
CLIENTE: Gomme & Service
CATEGORIE: Metodo Experio, Visual Storytelling
OUTPUT: Concept, design e sviluppo di un set di Schede in/formative (in formato cartaceo e digitale) per la condivisione del knowledge aziendale e delle best practices.
DESCRIZIONE PROGETTO

GOMME & SERVICE nasce nel 1990 come prima Rete in franchising del settore del pneumatico e ancora oggi rimane l’unica catena indipendente, non soggetta a impegni e vincoli commerciali o di marca/prodotto.

GOMME & SERVICE è un programma di affiliazione commerciale dedicato a chi svolge, all’interno del suo Punto Vendita, il “servizio pneumatici” come attività principale. E’ una realtà dinamica (ormai avviata verso l’obiettivo dei 400 punti vendita sul territorio nazionale), pensata per coloro che credono e vogliono investire nella propria attività sentendosi parte di un progetto e non i destinatari “a pagamento” di un servizio.

La crescita velocissima degli ultimi anni  e l’aumento anche numerico degli Agenti coinvolti nella selezione e nell’inserimento dei punti vendita all’interno della rete hanno fatto sì che ci fosse bisogno di mettere ordine nelle procedure, potendo offrire agli Agenti tutto il supporto possibile per illustrare le possibilità offerte dall’appartenenza alla Rete in modo che i nuovi Affiliati possano molto rapidamente accedere al meglio offerto da G&S.

Si è scelto di lavorare su un formato anche cartaceo ma con un linguaggio infografico molto moderno e adatto a spiegare in maniera semplificata gli aspetti più complessi del progetto. I materiali sono stati organizzati in due formati differenti. Le Schede Azione in cui, oltre all’esplicazione teorica dell’argomento, vengono indicate azioni semplici con cui cominciare subito ad ottenere vantaggi. Le Schede Focus, collegate comunque alle Schede Azione, mostrano invece esempi pratici di realizzazioni già effettuate o in corso di svolgimento che possono consentire agli Agenti di mostrare agli Affiliati le best practices della Rete.

ALCUNE IMMAGINI

schede01

schede02

schede03

schede04

schede05