Mail Training

Una campagna formativa tramite newsletter
“Il Marketing è come il sesso. Ognuno pensa di farlo bene…”Steve Tobak
REALIZZAZIONE: 2017
CLIENTE: Gomme & Service
CATEGORIE: Metodo Experio, Visual Storytelling, Tech Enhancement,
OUTPUT: Concept, design e realizzazione di una campagna formativa attraverso video, campagna automatizzata di newsletter e landing page dedicata.
DESCRIZIONE PROGETTO

GOMME & SERVICE nasce nel 1990 come prima Rete in franchising del settore del pneumatico e ancora oggi rimane l’unica catena indipendente, non soggetta a impegni e vincoli commerciali o di marca/prodotto.

GOMME & SERVICE è un programma di affiliazione commerciale dedicato a chi svolge, all’interno del suo Punto Vendita, il “servizio pneumatici” come attività principale. E’ una realtà dinamica (ormai avviata verso l’obiettivo dei 400 punti vendita sul territorio nazionale), pensata per coloro che credono e vogliono investire nella propria attività sentendosi parte di un progetto e non i destinatari “a pagamento” di un servizio.

In occasione del lancio dell’App GOMME & SERVICE World, vi era la necessità di comunicare il progetto non solo ai Clienti finali ma anche agli Affiliati della Rete, i titolari cioè che ogni giorno utilizzano l’App per fidelizzare i loro Clienti.

Per prima cosa sono stati prodotti 5 video “in/formativi” che coprissero gli aspetti più importanti del progetto con il punto di vista esclusivo degli Affiliati. Essi sono stati pensati per supportare tutta la rete (Agenti e Affiliati) a comprendere al meglio obiettivi e contenuti dell’App medesima. Qui sopra due esempi.

In seguito è stata ideata una campagna di e-mail marketing che con 5 distinti invii introducesse ciascun video fornendo informazioni aggiuntive su ciascun argomento.

La campagna è stata automatizzata diventando così lo strumento di “onboarding” per chi entra nella Rete e deve prendere dimistichezza con il progetto. Grazie all’uso di Experio è possibile tracciare le varie esperienze di questo percorso e avere una visione d’insieme del processo di engagement del progetto.

Schermata 2017-06-01 alle 16.31.55