Cartoline virali

Campagna promozionale per la comunicazione relativa all’App GOMME & SERVICE World
“Uno degli elementi chiave del Marketing Virale è l’originalità. Un’originalità che nasce dalla cultura popolare o che è così brillante da divenire essa stessa cultura popolare.”Christian Haas
REALIZZAZIONE: 2017
CLIENTE: Gomme & Service
CATEGORIE: Visual Storytelling, Tech Enhancement,
OUTPUT: Concept, design e realizzazione oggetti grafici per la comunicazione dell’Applicazione per dispositivi mobili GOMME & SERVICE World.
DESCRIZIONE PROGETTO

GOMME & SERVICE nasce nel 1990 come prima Rete in franchising del settore del pneumatico e ancora oggi rimane l’unica catena indipendente, non soggetta a impegni e vincoli commerciali o di marca/prodotto.

GOMME & SERVICE è un programma di affiliazione commerciale dedicato a chi svolge, all’interno del suo Punto Vendita, il “servizio pneumatici” come attività principale. E’ una realtà dinamica (ormai avviata verso l’obiettivo dei 400 punti vendita sul territorio nazionale), pensata per coloro che credono e vogliono investire nella propria attività sentendosi parte di un progetto e non i destinatari “a pagamento” di un servizio.

In occasione del lancio dell’App GOMME & SERVICE World, abbiamo ideato e realizzato anche gli elmenti visuali della relativa campagna di comunicazione, utilizzata su tutti i canali a disposizione (sito web, canali social, stand fieristico, materiale pdv).

ALCUNE IMMAGINI

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La comunicazione dell’App è stata incentrata su due concetti chiave: abbiamo inserito i valori e gli elementi principali della Rete GOMME & SERVICE dentro un’App; alla stessa stregua di una scatola di vitamine, l’App è un qualcosa che ti tieni in tasca e che può esserti utile in vari modi.

Sul primo concetto è stata sviluppata un’immagine dell’App a strati, presente nel poster istuzionale inviato nei punti vendita della Rete.

Sulla base del secondo concetto si sono ideate 6 differenti immagini che illustrano le sezioni  e alcune caratteristiche dell’App, con un tono ironico e con frasi che alludono alle scritte presenti sulle scatole di medicinali e integratori vari. Tali immagini sono state usate su cartoline (10×15) per un uso “virale” dentro e fuori i punti vendita, e ovviamente anche sui social network.

Hanno completato il kit di comunicazione vetrofanie, adesivi ed etichette per diffondere la conoscenza tra gli utenti dei punti vendita.