Chi produce vino sa quanta cura, quanta passione, quanta storia vi sia dietro un vitigno, dietro l’etichetta di una bottiglia di vino. E’ il perfetto esempio di un prodotto ad alto valore aggiunto, ove il valore viene generato da molteplici fattori, molti dei quali non hanno nulla a che fare con il vino che si trova nella bottiglia stessa.
Diviene allora fondamentale trasmettere al consumatore con grande efficacia tutti gli elementi che creano tale valore e per farlo non vi è nulla di meglio di Experio.
E’ possibile così progettare un percorso di degustazione che coinvolge non solo le bottiglie da assaggiare, ma i luoghi stessi dei vitigni, i locali dove si possono scoprire bottiglie speciali ed incontrare personaggi straordinari. Tutto ciò mediante l’uso barcode, geolocalizzazione, task fotografici, quiz, video, e altre esperienze interattive.
Il cliente non solo vive un’esperienza notevolmente più gratificante ma viene “motivato” a proseguire nell’esperienza grazie a sofisticate tecniche di gamificazione.